Da quando vivo a Milano, ormai da circa un anno, la mia pelle non è più fresca e luminosa come prima. Purtroppo la vita in città non è il massimo per la salute e la bellezza: ho sempre una tossetta fastidiosa dovuta alla cattiva qualità dell’aria ad esempio e questo si riflette anche sull’aspetto di pelle e capelli. Ogni giorno specialmente in città smog, polveri sottili e impurità si depositano sulla pelle e la danneggiano rendendola spenta e opaca.
Pollution free è la mia filosofia di vita
Da quando mi sono resa conto della situazione, che non avevo mai sperimentato vivendo in Umbria, ho cercato di limitare al massimo i danni e vorrei condividere con voi i miei tips per proteggermi dall’inquinamento urbano. L’inquinamento è diventato il mio nemico numero uno, così appena ne ho la possibilità mi rifugio in Umbria per ossigenarmi dentro e fuori. E’ incredibile come la mia brutta tosse sparisca immediatamente non appena torno a casa mia. Quando devo spostarmi per lavoro cerco sempre di trovare un posticino per rigenerarmi. Ad esempio il mese scorso, quando sono stata invitata a Sanremo, ho prenotato un piccolo albergo sul mare, che adoro come voi sapete. Il mare e la montagna sono più ricchi di ossigeno e la pulizia diventa ancora più efficace. Nei giorni più caotici, uso una mascherina per limitare l’inalazione di sostanze dannose.
Pollution free per proteggere la pelle dall’inquinamento urbano
Per preservare la mia pelle uso costantemente i prodotti Guudcure della linea Pollution Free dei quali vi avevo parlato tempo fa, (vi ricordate?), quando ancora i miei soggiorni in città erano limitatissimi. Il super ingrediente che contengono è la zeolite, un minerale di origine vulcanica efficacissimo contro l’inquinamento urbano.
Andatevi a leggere il mio articolo dove vi spiego come funziona questa sostanza miracolosa.
Tra i prodotti che proteggono dagli effetti dell’inquinamento che ho provato, questi sono decisamente i migliori a mio parere. Hanno una consistenza molto delicata e gradevole, mentre altri prodotti simili creano uno strato pesante, una specie di scudo protettivo che a me personalmente non piace. Avevo già utilizzato due prodotti della linea, ma mi ero ripromessa di provare l’acqua micellare.
Le azioni per contrastare l’effetto delle polveri sottili infatti sono tre: DETERGENZA, RIGENERAZIONE, PROTEZIONE .
Per proteggere la pelle del viso dagli attacchi degli agenti inquinanti, è necessario pulirla in profondità ma delicatamente. Io uso mattina e sera, anche per struccarmi l’acqua micellare purificante a base di Zeolite Pollution Free. E’ super delicata e deterge, purifica e idrata la pelle in un unico gesto. Poi, quando ho un po’ più di tempo, faccio una pulizia del viso più profonda con la spazzola Clarisonic Mia Smart.
Come secondo step applico la crema Urban Cream H24 che idrata la pelle e la protegge da smog, polveri sottili, fumo e sbalzi climatici. Formulata con Zeolite, Acido Ialuronico, crescione e Vitamina E, ha un effetto protettivo ma soprattutto nutriente e antiossidante: previene l’invecchiamento cutaneo e la formazione di radicali liberi.
Oltre a proteggere dall’inquinamento, i prodotti Pollution Free hanno infatti anche proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti in grado di ripristinare il film idro-lipidico cutaneo e proprietà antiage che donano elasticità e compattezza alla pelle, riattivandone il metabolismo e rendendola più luminosa.
Il mio regalo per voi per provare Pollution Free
Questi fantastici prodotti sono adatti a tutti i tipi di pelle, sia per le ragazze che per i maschietti. Vi consiglio sicuramente di provarli, per questo ho chiesto all’azienda di creare un codice sconto speciale MARTINAF15 per i vostri acquisti effettuati fino al 30/06. Se li provate, fatemi sapere che cosa ne pensate!
What do you think?