
Ciao ragazze, avete mai sentito parlare della zeolite? E’ un minerale microporoso vulcanico conosciuto da tempo per le sue proprietà protettive e purificanti, utilizzato nell’ambito degli integratori alimentari, saliti alla ribalta dopo l’esplosione di Chernobyl: venivano infatti somministrati ai bambini che che erano stati esposti alle radiazioni.
Ho avuto modo di conoscerli per due motivi.
Il primo: la mia famiglia ha ospitato per anni un bambino giapponese di Fukushima, Rito, e purtroppo conosco benissimo il problema.
Il secondo: i miei genitori sono due assistenti di volo, che operano su linee intercontinentali. Le categorie a rischio, come i piloti e gli assistenti di volo, fanno uso di integratori a base di zeolite per proteggersi dai danni delle radiazioni.
Nessuno, però, aveva mai pensato ad utilizzare la zeolite in campo cosmetico.
Pollution-free di GUUDCURE è la prima linea completa che utilizza la zeolite nei suoi prodotti.
Come funziona?
Immaginate un setaccio molecolare che trattiene le sostanze dannose, come i metalli pesanti, assorbe le tossine senza farle penetrare nella pelle, protegge dai radicali liberi e quindi rallenta l’invecchiamento. Fantastico, vero? Se poi ci abbiniamo un potente antiossidante e detossinante di ultima generazione, come il crescione, direi che abbiamo ottenuto un prodotto TOP!
Anche se non ce ne accorgiamo, gli agenti esterni, come smog e polveri sottili, provocano diversi danni alla pelle, che vanno dalla semplice disidratazione, alle macchie, alle impurità, all’invecchiamento precoce, all’aspetto grigio e spento.
I prodotti Pollution-free
I prodotti Pollution free svolgono un’efficace azione protettiva e purificante, per evitare tutto questo. Lo dimostrano innovativi test anti-inquinamento, che attestano un 49,7% di aumento della protezione nella pelle durante l’utilizzo della URBAN CREAM H24, grazie alla zeolite.
Io la uso come una normale crema idratante, su viso e collo, durante la giornata. Ha una texture morbida e molto leggera, quindi è perfetta anche per lo sport e le attività all’aria aperta. La porto sempre con me, insieme all’ altro hero product della linea, FACE URBAN SHIELD, uno spray viso anti-inquinamento che protegge la pelle da polveri, fumo etc. Questo spray è una ventata di freschezza per la pelle: la aiuta a respirare e a mantenere la sua vitalità, la idrata e la protegge. Lo uso sia prima che dopo il make-up: come la crema può essere utilizzato durante tutta la giornata ed è ideale per gli sport all’aperto. I prodotti non contengono parabeni, allergeni o siliconi e sono perfetti anche per i maschietti, grazie alla texture leggera e al profumo delicato unisex, sul genere “eau fraiche”. Non vedo l’ora di provare gli altri prodotti della linea pollution-free, soprattutto l’acqua micellare. La pulizia, infatti, è il primo step per contrastare gli effetti degli agenti inquinanti. La gamma pollution free, infatti, non serve soltanto a proteggere la pelle dall’inquinamento, ma anche a detergerla e a purificarla, oltre a nutrirla e a rigenerarla.
#pollutionfree

isidora
Aprile 28, 2018wow i want these!
what shoes to wear on spring: http://highheelpoodl.blogspot.rs/2018/04/what-shoes-to-wear-in-spring-time.html
cinzia satta
Aprile 29, 2018Conosco questa linea ma ancora non l’ho provata, lo farò al più presto.
Un bacione
Cinzia
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com
Ale
Aprile 29, 2018Sembrano degli ottinmi prodotti, da provare!
Baci,
Ale
Nuovo post: https://fashionteenagerss.jimdo.com/2018/04/26/trends-ss-2018/
Alessandra Voto
Maggio 1, 2018Interessante questo spray anti-inquinamento. Sarebbe perfetto se avesse anche un filtro UV per proteggersi dai raggi solari. Approfondirò sicuramente l’argomento!
Ciao
Alessandra | L’angolino di Ale
Livia
Maggio 7, 2018da provare!