Ciao ragazzi, vi siete chiesti dove ero finita? Per la verità è da un po’ di tempo che non pubblico sul blog, ma ho approfittato della quarantena per dedicarmi ad altro e imparare cose nuove. Diciamo che piuttosto che abbattermi ho considerato questo momento un’opportunità per migliorarmi. Ad esempio mi sono dedicata moltissimo a TikTok, mi raccomando andate a dare un’occhiata e seguitemi!
Lo shooting con FaceTime che vedete in questo editoriale si inserisce in questo mood.
Come funziona lo shooting con FaceTime
Innanzitutto per chi non lo sapesse, FaceTime è un’applicazione per sistemi Apple che permette di chattare e videochiamare tramite internet. Durante la quarantena è stata sfruttata dai fotografi per realizzare servizi fotografici a distanza. Hanno utilizzato FaceTime anche alcune importanti aziende di moda per le loro campagne, immortalando le loro modelle da remoto. In pratica basta seguire da casa le istruzioni del fotografo tramite collegamento FaceTime per la realizzazione del servizio fotografico. Non sapete quante proposte mi sono arrivate da tutto il mondo, una addirittura dall’India, ma ho sempre detto di no perchè i risultati che avevo visto in giro non mi piacevano e io detesto perdere tempo per qualcosa che non mi convince.
FaceTime con Alessandro Pellicciari
Con lui è stato diverso! Alessandro Pellicciari è il mio fotografo del cuore, i miei shooting con lui sono sempre perfetti, tra di noi c’è un feeling fantastico e questa è la cosa più importante quando si sceglie un fotografo. Oltre alle doti tecniche e artistiche, che in Alessandro sono innegabili, il feeling è infatti fondamentale. Ho scattato con una quantità di fotografi che non potete immaginare da quando sono a Milano e spesso non mi sono sentita a mio agio. Ecco, in questi casi già so che le foto saranno uno schifo!
Dopo questa premessa, torniamo al mio shooting con Face Time che ho già pubblicato su Instagram in modalità collage.
Il risultato mi è piaciuto moltissimo al punto da non sapere quale foto scegliere, per questo ho pubblicato l’intera gallery. D’altra parte non poteva essere altrimenti, perchè Alessandro è sempre una garanzia!
Concludendo: FaceTime è sicuramente da prendere in considerazione in tutte quelle situazioni in cui non sia possibile scattare in presenza. Sono curiosa di sapere che cosa ne pensate anche a voi.
Lasciatemi il vostro pensiero nei commenti e soprattutto ditemi quale tra quelle che vedete è la vostra foto preferita!
What do you think?