Si sente sempre parlare di come una persona sia vestita e che abiti indossa in particolari occasioni importanti.
Quando ho saputo che avrei partecipato al Festival di Sanremo 2020, il mio primo pensiero è stato: qual è l’abito ideale per occasioni importanti come questa? All’inizio sono stata presa da un leggero panico soprattutto all’idea che ad aspettarmi ci fosse il mio primo red carpet. Come avrei dovuto vestirmi per essere all’altezza della situazione? Dopotutto Sanremo è un’esperienza a sè che non si può paragonare a nessun’altra. Non è possibile prendere spunto dai red carpet della mostra del cinema ad esempio, perchè a Sanremo ognuno si veste come crede, specialmente gli artisti.
E allora come potevo fare per scegliere l’abito ideale per quest’occasione così importante?
Un lavoro di squadra per scegliere l’abito ideale
Quando si è in una situazione del genere la cosa migliore è chiedere aiuto a qualcuno, così ho fissato un appuntamento per un fitting dalle mie amiche di Unique Italia Press Office. Ho provato diversi abiti, uno più bello dell’altro, ma alla fine la scelta, unanime, è ricaduta sull’abito di Rinascimento che vedete nelle foto: il nero è perfetto per le occasioni importanti e il modello che abbiamo scelto era elegante sì, ma non troppo impegnativo. Diciamo che abbiamo trovato un abito ideale per occasioni importanti ma senza strafare, che era quello che io volevo.
Un abito ideale per occasioni importanti per il mio primo Sanremo
Il mio primo Sanremo! Non potete immaginare che emozione quando ho avuto conferma della mia partecipazione a Sanremo 2020! Un’edizione speciale perchè era la 70esima e perchè il direttore artistico era Amadeus, che ha portato una ventata di freschezza e di novità a questa importante manifestazione. Devo essere sincera: non mi ero mai interessata più di tanto a Sanremo, lo consideravo un festival per persone di una certa età, lontano dai gusti dei giovani. Invece mi sono dovuta ricredere perchè è stato uno spettacolo emozionante e indimenticabile! Prima di tutto sono restata a bocca aperta per la coreografia del teatro Ariston, davvero pazzesco! Poi la serata di venerdì è stata davvero interessante e piena di colpi di scena, come quello di Morgan! 🙂
Tutte le donne aspirano ad essere eleganti e, senza capire il vero senso di questo termine, comprano, in una vita, tonnellate di abiti, borse, scarpe. Le abbinano anche bene ma ricordiamo sempre che l’eleganza è innata e spesso non è sinonimo di bellezza.
Non vi racconto altro, ma sarei curiosa di sapere se siete d’accordo con la mia scelta.
Se così non fosse, quale sarebbe per voi l’abito ideale per occasioni importanti come il festival di Sanremo?
Allie Mackin
Febbraio 27, 2020Oh I love what you wore to this event. The head to toe black with the over-sized ruffle detailing is both chic and bold and the pop of hot pink with the clutch is the perfect touch!
Allie of
http://www.allienyc.com
Radi
Febbraio 27, 2020You look fabulous! I love the bright lips!
Such an amazing experience!
http://www.fashionradi.com
Selvaggia Capizzi
Febbraio 27, 2020Brava Martina, e mi piace tantissimo il look che hai scelto!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Ella Gai
Febbraio 27, 2020Complimenti!
Sanremo è una gran vetrina.
http://www.ellagai.com
Instagram
Facebook
Paola Lauretano
Febbraio 28, 2020Esperieza fantastica e look over the top!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Mica
Febbraio 29, 2020How exciting! I think you picked a great outfit for your first red carpet event! 🙂
Hope that you are having a great weekend 🙂
Jules
Marzo 14, 2020Stavi benissimo, chissà che bella esperienza deve essere stata! 🙂
https://julesonthemoon.com/