Nei giorni scorsi, dopo aver visto le mie foto e le mie stories su Instagram, mi avete scritto in tanti per chiedermi se davvero fossi a Jesolo, anzichè ai Caraibi. Non era uno scherzo, anche se capisco che sia difficile credere che possa esistere un posto del genere a due passi da Venezia. Sto parlando di Caribe Bay, il Parco a tema acquatico premiato per 11 volte come il migliore d’Italia ai Parksmania Awards e inserito tra i dieci parchi migliori al mondo. Ho avuto il privilegio di essere invitata per conoscere tutte le novità di questo parco fantastico, insieme ad altri influencer, qualche giorno fa. Ho subito capito che è un posto top per passare una giornata indimenticabile a tutte le età!
Caribe Bay: l’isola caraibica nel cuore di Jesolo
Caribe Bay è una vera isola caraibica nel cuore di Jesolo con i colori e le architetture tipici dei Caraibi. Acqua limpida, sabbia bianca caraibica, palme e ombrelloni naturali con foglie di banano e chiringuitos: tutto questo a due passi da Venezia. Una vera meraviglia, non ci credevo nemmeno io! Il parco è concepito come una sorta di isola tropicale, con rovine coloniali, un galeone spagnolo, cascate mozzafiato e una spiaggia di sabbia corallina. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente il proprietario, che è una forza della natura, il numero 1! Anche se non è un ragazzino, è lui a collaudare personalmente tutte le attrazioni e ad inaugurare ogni anno la stagione del Bungee Jumping.
Le attrazioni
Shark Bay è l’unica spiaggia caraibica inserita all’interno di un Parco a tema acquatico al mondo, non a caso è gemellata con Playa de Sisal in Messico. Ospita una piscina a onde con sabbia bianca anche dentro l’acqua. L’area attrazioni comprende tutti gli scivoli, con arrivo in vasche dedicate. Tra le attrazioni più spettacolari: Scary Falls, Spacemaker e la torre del Bungee Jumping più alta d’Europa, per gli amanti dell’adrenalina pura. Oltre alle zone prettamente acquatiche, il parco comprende un’arena semicoperta dedicata a spettacoli di acrobati, ballerini e animatori professionisti e un’area tematica specificatamente dedicata ai bambini più piccoli (Funny Land). Per i più sportivi, non poteva mancare una fantastica parete attrezzata per l’arrampicata sportiva, che ovviamente ho provato.
Cosa mangiare
Anche la ristorazione è a tema e c’è veramente di tutto! Il parco ha diverse aree dedicate alla ristorazione, dove è possibile consumare freschissime insalate da comporre a piacere, cibo messicano, fast food, succhi tropicali, acqua di cocco (che adorooo), frutta di ogni tipo, anche golosissima (avete visto i miei spiedini di fragole ricoperti di cioccolato?), gelati super instagrammabili. Cosa comodissima, che non avevo trovato in nessun altro parco a tema fino ad ora: un braccialetto ricaricabile con un sensore che permette di aprire la cassetta di sicurezza dell’ombrellone. Vuoi mettere la comodità di lasciare tutto, soldi, documenti etc. in una cassetta di sicurezza, mentre ci crogioliamo al sole o sguazziamo tra le onde della piscina? La cosa più bella è che lo stesso braccialetto è ricaricabile: carichi la cifra che vuoi, ad esempio venti euro, come ho fatto io, e per tutta la giornata non devi più preoccuparti di nulla, perchè puoi acquistare tutto quello che ti serve, bevande e cibo, senza tirar fuori un euro.
E per la sera…
La nostra giornata non è finita alla chiusura del parco. Dopo una cena squisita a base di pesce, abbiamo passato una serata super divertente al Vanilla Club. Al Vanilla Club si balla sotto le stelle in un rigoglioso giardino tropicale, dove il ritmo della musica accompagna le creazioni di cocktails dei migliori Flair Bartenders d’Europa. Il locale prevede quattro serate diverse, ogni settimana, animazione in puro stile “ibiza”, ballerini, performers, scenografie e bartending shows. Indovinate chi erano le più scatenate? Io e Margherita Zanatta, ex Grande Fratello. Ci siamo divertite un sacco, avete visto le nostre stories?
Sara
Luglio 4, 2019Questo parco acquatico è bellissimo… Ci andrei subito! Un bacio.
https://chicchedimamma.com/
Ale
Luglio 8, 2019Che posto meraviglioso Marti! Quanto mi piacerebbe andarci!!
Baci,
Ale
Nuovo post: https://styleaholiccom.wordpress.com/2019/07/06/torino-fashion-week-4/
Livia
Agosto 5, 2019quanto divertimento! i bikini l’uno piu’ bello dell’altro,hai fisico pazzesco!