Ciao ragazze, oggi parliamo di workout. Come vi dicevo nel mio post precedente, era da un po’ di tempo che non aggiornavo la sezione fitness del mio blog per un problema fisico che mi ha impedito di allenarmi. Ho avuto un dimagrimento improvviso e inspiegabile, nonostante mangiassi abbondantemente. Ho fatto diversi esami per vedere se ci fossero problemi, ad esempio con la tiroide, ma niente. Certo è che non potevo permettermi di aumentare il dispendio di energie con l’attività fisica e non avrebbe avuto senso parlarvi del mio allenamento, quando di fatto ero in un periodo di completa inattività. Ultimamente mi sono ripresa, ho rimesso su i miei chiletti ed ho ripreso gradualmente il mio programma di workout.
Il mio workout
Per prima cosa, mi sono fatta fare una scheda personalizzata da un personal trainer. Ogni fisico ha le sue esigenze e caratteristiche e l’attività fisica deve essere mirata per raggiungere il risultato voluto. Nel mio caso ad esempio, non c’è bisogno di bruciare i grassi, ma solo di modellare la figura. Basta davvero poco, l’importante è iniziare subito, approfittando delle belle giornate di primavera. Oltre alla palestra, infatti, mi alleno anche da sola, preferibilmente all’aria aperta, come oggi.
Outdoor
L’ideale sono i parchi, le piste ciclabili o i sentieri attrezzati, come questo dove sono ora, in pineta, per fare il pieno di ossigeno durante l’allenamento. Oltre ad utilizzare le sbarre e le travi dei parchi per gli esercizi e a riscaldare i muscoli lungo i sentieri con la corsa o la camminata veloce, porto sempre con me degli elastici per il workout. Ne ho trovati di fantastici online, un set di elastici di diversa resistenza, adatti sia ai principianti che ai super allenati. Basta scegliere la banda giusta per il proprio livello. Si possono fare un sacco di esercizi efficacissimi per gambe, braccia, schiena, etc. Presto ve li farò vedere. La cosa bella è che occupano zero spazio e sono leggerissimi, quindi si possono portare dappertutto, anche in vacanza con un bagaglio mini. Ultima cosa: costano pochissimo!
Indoor
Certo, iscriversi ad una palestra è sempre motivante, ma è un po’ costoso e con le belle giornate il rischio è di saltare diverse lezioni, non ammortizzando il costo della retta mensile. Vi voglio segnalare un’opportunità per i prossimi mesi che ho preso al volo. In tutti i centri Mc FIT c’è una promozione fantastica: due mesi di prova a soli 5 euro al mese. Impossibile non approfittare!
Vi terrò aggiornate sui miei progressi!
Baci, a presto!
Fitness sets: Workout Empire
Buyandpossess
Aprile 17, 2018Great tips! Outdoor workouts always seem a nice idea as not only you get a good workout but also clear your mind!
Looking great by the way!
Buyandpossess
Livia
Maggio 7, 2018ottimo post! hai il fisico pazzesco!