Ciao ragazze, vi avevo promesso tempo fa che avrei postato degli esercizi di fitness. C’è voluto un po’ di tempo ma eccoli qui, ve li illustro in un video. Sono esercizi speciali, in quanto promettono di eliminare o comunque di migliorare di molto l’odiata cellulite.
7 settimane
7 settimane: è il tempo che occorre per eliminare la cellulite e rimodellare le tue gambe, più o meno il tempo che manca alle vacanze. Quindi sei ancora in tempo, non ci sono scuse! Prima si comincia, meglio è! Gli esercizi che ti mostrerò sono tratti da un libricino utilissimo, “Metodo 77” con tanti consigli preziosi per sconfiggere questo inestetismo. La parte più interessante riguarda proprio gli esercizi anticellulite. Tanti sono gli errori che si fanno pensando di migliorarla. Sapevi ad esempio che la corsa non è indicata per chi soffre di cellulite e che può addirittura peggiorarla?
Gli esercizi anticellulite che funzionano
Non hai bisogno di fare grandi cose. Metodo 77 propone un circuito di soli 6 minuti, da ripetere per 3 volte, preceduto da un breve riscaldamento. La cosa interessante è che puoi fare gli esercizi dove vuoi, non è necessario andare in palestra. Se fatto con costanza per 2 volte a settimana, i risultati arrivano.
Hai bisogno di pochi semplici attrezzi:
un tappetino
un bastone (va benissimo anche il manico di una scopa)
uno step o uno scalino ( io ho utilizzato la trave di un percorso della salute)
2 pesetti da un kg o due bottiglie d’acqua (puoi variare i pesetti a seconda del tuo livello di allenamento, io ad esempio ho usato quelli da due kg)
Se puoi, allenati all’aperto: farai il pieno di ossigeno, a beneficio delle tue gambe. Gli esercizi coinvolgono tutto il corpo, non soltanto le gambe. Per potenziare l’effetto anticellulite, ti consiglio alla fine del tuo allenamento, un breve massaggio con Slimcup, la coppetta di cui ti ho parlato un po’ di tempo fa, che tra le altre cose ostacola la formazione dell’acido lattico. Prova anche Cellu-oil, l’olio anticellulite al pepe rosa e retinolo: oltre a far scorrere la coppetta favorisce la microcircolazione e scioglie gli accumuli adiposi. Mi sembra di aver detto tutto, non mi resta che augurarti buona visione!
manuelita
Maggio 28, 2018ottimi consigli!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Livia
Giugno 11, 2018ottimi questi esercizi!
Maria
Febbraio 28, 2019Quante calorie si perdono