Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW 

 

Ciao ragazze, oggi vi parlo di sushi: non di un sushi qualsiasi, magari del tipo “All you can eat”, ma del miglior sushi di Milano.  Modestamente di sushi me ne intendo, sia perchè lo adoro, (chi mi segue lo sa!), sia perchè sin da piccola , seguendo i miei genitori nei loro viaggi in Giappone, ho imparato a mangiare il sushi “verace”, made in Japan. La prima volta che sono andata in Giappone avevo otto anni e me ne sono subito innamorata.

L’autentico Giapponese a Brera: Sushi B

Recentemente ho scoperto Sushi B, un ristorante di proprietà giapponese che propone la cucina autentica del Sol Levante, ma in chiave fusion, con incursioni italiane, anche grazie all’utilizzo di prodotti nazionali.  Oltre che nella cosmopolita Milano,  nel quartiere di Brera, è presente anche a Tokyo e Parigi (locale che vanta una stella Michelin). Minuziosa ricerca gastronomica,  grande qualità della materia prima, professionalità del personale, per lo più giapponese: questi sono gli ingredienti che fanno di Sushi B un ristorante davvero unico!

L’ ambiente è elegante e curato nei minimi dettagli: all’esterno una meravigliosa Terrazza Giardino, ideale per l’aperitivo o per un pranzo informale; all’interno il Ristorante Gourmet e il Sushi Bar, più intimi e perfetti per scoprire con calma la cucina dell’executive chef Niimori Nobuya e dei due Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi e Takashi Shimazu.

 

Dal 20 al 30 settembre uno speciale menu omakase dedicato alla Milano Fashion Week con le bollicine Bellavista

In occasione della settimana della moda, da mercoledì 20 a sabato 30 settembre lo stile italiano delle bollicine Bellavista incontra il Giappone: dieci giorni per provare il menu omakase dello chef Nobuya Niimori.

Ho avuto l’opportunità di provarlo in anteprima il 19 sera, alla vigilia della Fashion Week.

 

Il menu, molto raffinato, prende spunto dalle radici della cultura nipponica con qualche incursione moderna:

Dentice kobu jime e bottarga ellenica abbinato a Bellavista vendemmia rosè 2011

Carpaccio di tonno, aburi toro, mango e passion fruit abbinato a Bellavista vendemmia rosè 2011

King crab Alaska, fagiolini, spinaci e salsa kimizu abbinato a Bellavista vendemmia satèn 2011

Gambero rosso di Mazara del Vallo e yakinasu abbinato a Bellavista vendemmia satèn 2011

Polipo karaaghe e battuto di okura abbinato a Bellavista vendemmia pas operè 2010

Oshisushi di anguilla shirayaki abbinato a Bellavista Vittorio Moretti 2008

Ho trascorso una serata indimenticabile insieme alla dolcissima Camilla Rocca, che ringrazio ancora per avermi fatto scoprire questo posto unico. Per me è stata un’esperienza fantastica, che mi ha riportato indietro di qualche anno al sushi autentico assaporato in Giappone. Un’esperienza che consiglio e che ripeterei volentieri!

 

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

 

Be Sociable, Share!

30 comments to Sushi B: sushi e bollicine per la MFW

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>