Serata di coccole: rituali di bellezza da fare a casa

 

La beauty routine per rilassarsi

 

Ogni donna sa quanto il benessere e il relax siano fondamentali. Soprattutto dopo un’intensa giornata di lavoro, il nostro corpo ci chiede di dedicargli qualche attenzione in più. I benefici sono tanti, anche sul nostro umore. Ed ecco che la beauty routine diventa importante, al punto che nessuna di noi dovrebbe rinunciarvi. Basta dedicarsi almeno una volta a settimana a dei rituali di bellezza da fare in casa, chiuse nel relax delle nostre quattro mura domestiche.

Ecco alcuni consigli per una serata all’insegna delle coccole.

 

  1. Creare un’atmosfera rilassante

How to make totally indulgent herbal compresses (Time: 10 minutes). Plus other great Spa ideas.

https://it.pinterest.com/pin/558446422529798471/

Luci soffuse, candele profumate e musica di sottofondo: tutti ingredienti indispensabili per una serata all’insegna del benessere e del relax. Il miglior modo per iniziare la vostra beauty routine? Un bel bagno caldo, ma non un bagno qualunque! Provate ad aggiungere degli oli essenziali, come quello di lavanda o dei sali da bagno: aiuteranno a far aprire i pori e a purificare la pelle.

Boho style bathing, deck inset claw foot tub

https://it.pinterest.com/pin/646688827713697526/

 

  1. Esfoliare in modo delicato

http://images.style.it/imgs/rings/new_beauty/viso_e_corpo_verticale/003542/corbis-42-16638214-2980808_0x445.jpg

https://it.pinterest.com/pin/445786063094591139/

L’esfoliazione è una fase importantissima della beauty routine ed esistono mille modi per farla, soprattutto se parliamo delle gambe. Potreste ad esempio fare uno scrub utilizzando una pietra pomice, con delicati movimenti circolari che, oltre a eliminare le cellule morte della pelle, aiutano a riattivare la circolazione. Inoltre, lo scrub e i massaggi sono dei grandi alleati per combattere la cellulite. Io mi trovo benissimo con gli scrub al caffé. Oltre a quelli che si trovano in commercio, potete utilizzare anche i fondi di caffé da strofinare sulle gambe sotto la doccia.

 

  1. Idratare, idratare, idratare!

 

Il terzo step di un rituale di bellezza è forse quello più importante: parliamo dell’idratazione, indispensabile per mantenere la pelle giovane, fresca ed elastica. Per regalarvi una coccola in più, potete provare ad utilizzare un olio corpo setificante, come ad esempio quello di Lichtena: ottimo per donare lucentezza e morbidezza alla pelle di tutto il corpo. In questo modo, la vostra pelle sarà super idratata e liscia come seta.

 

  1. Chiudere con una maschera per il viso 100% naturale

 

Non solo gambe e corpo: anche la pelle del viso deve essere coccolata, nutrita e depurata dalle scorie lasciate dallo smog e dal trucco. Ma come fare? Con una maschera per il viso 100% naturale, ovviamente. Qui la regola è utilizzare ingredienti freschissimi. Potete preparare una maschera a base di yogurt e miele, molto nutriente. Fantastica la maschera alla banana, con spiccate proprietà purificanti e anti-age. Grazie a queste deliziose maschere, chiuderete alla grande la vostra serata di coccole.

Saçınız kolay mı kırılıyor veya kuru mu? Eğer öyleyse, artık saçınıza ekstra özen göstermenin vakti gelmiş demektir. Bunu kolaylaştırabilmek için, bu yazımızda sizinle, kullanımı kolay ve saçınıza ihtiyaç duyduğu besin ve vitaminleri sunan 5 ev yapımı saç kremini paylaşacağız. Özel saç ürünlerine veya kuaförlere bir servet harcamadan nasıl güçlü ve güzel saçlara sahip olabileceğinizi öğrenin!

https://it.pinterest.com/pin/479070479093283323/

 

 

Be Sociable, Share!

3 comments to Serata di coccole: rituali di bellezza da fare a casa

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>