
Ciao ragazze, siete ancora in vacanza? Come avrete visto, non sto postando con la solita frequenza. Agosto è un mese particolare, siamo tutti con la testa da un’altra parte ed è giusto godersi le vacanze in santa pace. Io sono appena tornata da Creta, un’isola fantastica di cui vi parlerò più avanti e sto riprendendo le normali attività, il lavoro e la preparazione della tesi di laurea. Oltre a tutte queste attività, quando ho un pomeriggio libero, adoro andare a caccia di occasioni: i negozi sono ancora pieni di cose bellissime a prezzi incredibili. I saldi sono iniziati da un pezzo, ma i prezzi più convenienti si trovano ora, quando i negozianti devono assolutamente sbarazzarsi dei capi estivi per far spazio alla merce nuova. Quale migliore occasione per aggiudicarsi un capo unico, ad esempio l’abito lungo da cerimonia che abbiamo sempre sognato?
Il mio abito lungo da cerimonia
Il mio abito lungo da cerimonia è uno di quei vestiti da favola che ho sempre sognato. Ne avevo indossato uno simile quando avevo sedici anni, durante una sfilata, e me ne ero perdutamente innamorata. Così quando ho visto questo abito di Hanita non ci ho pensato due volte: doveva assolutamente essere mio! Certo, non è un abito da indossare tutti i giorni. I materiali sono preziosi e il taglio scenografico, ma è un capo da avere nell’armadio, perfetto per un’occasione importante, come una cerimonia. Adoro il contrasto tra il corpetto in tessuto broccato in stile rinascimentale e la gonna plissettata leggera e svolazzante. Inutile dirvi che con il mio abito lungo da cerimonia mi sono sentita una principessa.
Le lunule di Stroili
Il mio abito lungo da cerimonia è piuttosto importante. Volevo dei gioielli delicati e chic che non appesantissero l’outfit e ho scelto così le lunule di Stroili. Sapete che cos’è una lunula? E’ un simbolo antico, in origine un amuleto romano a forma di luna crescente rovesciata, con il quale le antiche vichinghe si ornavano per tenere lontana la cattiva sorte ed evocare la felicità. Stroili lo ha reinterpretato in chiave moderna, creando una collezione raffinata, elegante e insieme super trendy. Io la adoro, tanto che tra le tante lunule disponibili non sapevo quale scegliere. Ne ho prese tre e le ho indossate insieme come vedete qui. Sono i gioielli della mia estate e se poi mi porteranno anche un po’ di fortuna ben venga!
Un abbraccio, a presto!
Dress: Hanita
Shoes: Gianna Meliani
Jewels: Stroili
Hair Styling: Catalina Drobota

franci
Agosto 20, 2018Avevo visto qualche foto su IG, ma vederlo da qui è un’altra cosa, abito davvero splendido!!
Un bacione bella! F.
La Civetta Stilosa
Livia
Settembre 6, 2018wow!che dire,questo vestito è semplicemente stupendo ,vestita così sembri una diva 😉 complimenti per la scelta!