
Total white senza stagioni: perchè il bianco totale è perfetto sia in inverno che in estate, sulle piste da sci come sulle spiagge dorate. Accanto all’invasione di colori accesi della prossima primavera- estate 2019, vedremo infatti tanto total white dalla testa ai piedi, dal bianco latte abbagliante al bianco panna, fino all’avorio.
Il trionfo del total white
Perchè il total white è così inossidabile e sempre presente sia nelle collezioni invernali che in quelle estive? Per prima cosa è molto raffinato e trasmette fiducia in chi ci osserva. Mi sembra di avervi già detto che gli psicologi consigliano di indossare questo colore quando si deve sostenere un esame o un colloquio di lavoro. Il secondo motivo è che è decisamente easy: nessun abbinamento cromatico da valutare, nessun dubbio sul fatto che sia adatto o meno alla situazione. Terza cosa: sta bene a tutte, more, bionde, rosse, donne con carnagione diafana o scura, proprio come il nero. Per finire, non esiste colore migliore per mettere in risalto l’abbronzatura, sia sulla neve che ai tropici. In conclusione: non potete fare a meno di avere qualcosa di bianco nel vostro guardaroba estivo. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra maxi abiti romantici o look più sportivi. Quest’estate troverete davvero di tutto! Io ho scelto un due pezzi, pantalone più top, perfetto anche da spezzare per creare nuovi outfit, non necessariamente total white. L’ho indossato durante la fashion week, in abbinamento con un caldissimo piumino, vista la stagione.
Una borsa stampa fumetto per spezzare il total white
Un look total white, per quanto chic, a volte potrebbe risultare monotono. Per spezzare il monocolore ho scelto questa originalissima bag con stampa a fumetto, l’ultima Rock Me Baby della collezione Giò Cellini P/E 2019. Una borsa grintosa, ma in versione più soft rispetto ai modelli precedenti, in cui dominavano soprattutto il rosso e il nero. Vi ricordate la Rock Me Baby versione tattoo ?
E voi che ne pensate del total white?Attendo i vostri adorati commenti! Baciiiii!!
I was wearing:
Top and Pants: Hanita
Jacket: Mr & Mrs Italy
Bag: Giò Cellini
Shoes: Giovanni Fabiani

Sophie Atieno
Marzo 24, 2019I love the look. So nice and casual chic.
http://sophieatieno.com
Livia
Aprile 5, 2019bello questo look, io adoro le camicie bianche, con queste non si sbaglia mai. La borsetta molto carina.