
Sicurezza stradale: la nuova campagna Ford.
Ciao ragazzi, oggi parliamo di sicurezza stradale, tema che mi è molto caro perchè troppe persone, tra cui moltissimi giovani, muoiono ogni giorno in incidenti stradali.
Il tema sta molto a cuore anche a Ford : la sicurezza stradale è da sempre una sua priorità.
Le iniziative passate
La Mondeo, ad esempio, è stata la prima Ford ad essere dotata di Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni: una tecnologia concepita per individuare le persone sul tratto di strada adiacente al veicolo e avvertire il conducente della loro presenza.
Tra le iniziative promosse da Ford per la sicurezza ricordiamo Driving Skills for Life (DSFL), un programma di training rivolto ai neopatentati per fronteggiare le insidie della strada, grazie al quale più di 100,000 ragazzi hanno potuto migliorare sensibilmente le proprie abilità alla guida.
Cosa dicono le statistiche
Capita anche a me di cedere alla tentazione di immortalare un bel tramonto. Quando ci viene la tentazione di farlo, però, ricordiamoci che questo provoca una distrazione che può durare da 1 a 4 secondi. Troppi, se consideriamo che è sufficiente un solo secondo a 50Km/h per perdere di vista 15 metri di strada.
La nuova campagna: Don’t tap and drive





manuelita
Aprile 20, 2017bellissima inziativa!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
alessandra
Aprile 20, 2017Una bellissima campagna
http://www.alessandrastyle.com
Livia
Aprile 21, 2017iniziativa stupenda 🙂
Maggie Dallospedale
Aprile 22, 2017Una bellissima iniziativa tesoro mio.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com