
Ciao ragazze, quest’inverno le gambe sono decisamente in primo piano. La minigonna è tornata alla grande, insieme a tutta una serie di modelli che scoprono le gambe, che devono essere quindi sempre perfette.
Minigonna & Co
Sarà un inverno all’insegna delle gonne, meglio se corte, anzi cortissime! Avrete già visto in un mio recente post la minigonna in vinile, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta: gonnelline tartan, in faux suede abbottonate sul davanti, di paillettes, di jeans e tulle e via dicendo. Ovviamente non mancano gli abitini, come i tubini stile Guess che fasciano la figura. Ne ho trovato uno stupendo maculato da Zara, pagato pochissimo, ma che fa un figurone! L’ho indossato per il fantastico evento di Ebay, (mi avete visto sulle stories?), l’altroieri a Milano, e ve lo mostrerò presto su Instagram. Altro grande trend del momento: i blazer dress o suit dress, come li si vuole chiamare, le giacche maschili un po’ più lunghe del solito da indossare con gli stivaloni. Non mancano le maxi t-shirt e i maxi pull, sempre da indossare con anfibi o cuissardes. In questo post vedrete alcuni miei look con le gambe scoperte, alcuni indossati a Milano durante l’ultima fashion week. Una moda, come avrete capito, molto giovane, che mi piace moltissimo, ma che richiede gambe sempre perfette, curate e lisce, senza l’ombra di peli superflui.
Gambe sempre perfette a prova di minigonna
A dire il vero le gambe dovrebbero essere sempre lisce e senza peli, a prescindere dalle mode e dalle stagioni, ma è altrettanto vero che in inverno si tende ad impigrirsi e a nascondere le imperfezioni sotto leggings e calze pesanti. Questo anche perchè, diciamocelo chiaramente, la depilazione delle gambe è una cosa noiosa e anche piuttosto costosa. A me poi capita spesso di accorgermi di aver bisogno urgentemente di una ceretta quando ormai l’estetista non ha più posto e devo arrangiarmi a casa con l’epilatore elettrico o peggio ricorrere al rasoio. Una mia amica mi ha raccontato la sua esperienza con l’epilazione a luce pulsata, la soluzione giusta per sbarazzarsi dei peli in maniera definitiva e ho voluto provare anch’io dall’estetista. Devo dire che i risultati ci sono, ma non ho terminato tutte le sedute, perchè ho sempre qualche motivo che mi costringe a spostare e disdire gli appuntamenti e questo può compromettere il risultato finale. Poi ho scoperto un dispositivo della Philips che mi consente di fare la stessa cosa comodamente a casa, quando ne ho tempo e voglia. Si chiama Lumea Prestige, è un epilatore a luce pulsata, che permette di eliminare per sempre gli odiosissimi peli. Penso che sia una fantastica idea regalo da consigliare a chi vi chiede cosa vi piacerebbe ricevere a Natale, per avere gambe sempre perfette, a prova di minigonna, risparmiando un sacco di tempo. Che ne pensate?
Post realizzato in collaborazione con Philips.

What do you think?