
Qual è la città che ti viene in mente se pensi al luogo ideale per una fuga romantica? Senza dubbio Venezia, con le sue calli, i suoi canali solcati dalle gondole e i suoi 435 ponti. Una città costruita sul mare, unica al mondo, che unisce alla sua magnificenza, arte, storia, tradizioni ed eventi da non perdere. Tra questi la Mostra del Cinema che si tiene proprio in questi giorni, una delle più importanti al mondo, e sicuramente il Carnevale (se non lo avete mai visto, dovete assolutamente programmare una visita a Venezia per l’occasione).
Per me Venezia è un po’ una seconda casa. Mio padre è veneto, ha lavorato per anni in uno dei Caffè storici di Piazza San Marco, e mia nonna vive lì. Così, fin da piccolissima, almeno una volta l’anno torno in questa meravigliosa città ed ogni volta è un’emozione forte. Passare con il vaporetto per il Canal Grande, ammirare i palazzi costruiti sull’acqua è un’esperienza unica e affascinante e molto, molto romantica. Lungo il percorso l’occhio cade invitabilmente sull’ingresso degli hotel di lusso e la mente va alle scene del film “The Tourist” con Johnny Depp e Angelina Jolie, girato a Venezia. Che meraviglia alloggiare in un hotel, arrivando via mare, con il motoscafo. Una cosa d’altri tempi, unica nel suo genere!
Uno degli alberghi che mi affascina di più, dove alloggerei per la mia fuga romantica, è il Baglioni Hotel Luna: è il posto giusto per godersi le meraviglie di Venezia e rendere la tua vacanza indimenticabile.
Il Baglioni Hotel Luna
Il magazine Travel+Leisure ha inserito il Baglioni Hotel Luna di Venezia fra “I posti più belli del mondo – Come votato dai Lettori”.
Baglioni Hotels è una catena di Resort&Hotel di lusso con sedi a Londra, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Punta Ala e Maldive (prossima apertura Aprile 2019).
Il fil rouge di Baglioni Hotels è il Made in Italy, quel tratto distintivo presente nel cibo e nell’arte che soltanto l’italianità è in grado di dare.
Il Palazzo del Baglioni Hotel Luna, 5 stelle lusso, racchiude al suo interno una vera galleria d’arte. Dalle terrazze delle Suite è possibile godere di una vista panoramica meravigliosa della Laguna di Venezia e i Giardini Reali, fino al Bacino di San Marco e l’Isola di San Giorgio Maggiore. Le suite sono arredate in stile veneziano con grande attenzione alla cura dei dettagli. Un soggiorno in una di queste splendide suite è un lusso da concedersi almeno una volta nella vita! Tra le coccole speciali riservate ai clienti mi hanno colpito: il transfer gratuito a/r in water taxi, il servizio maggiordomo, la Cooking class privata in Suite, il giro in gondola compreso nel prezzo, il check in e check out in Suite, i regali di benvenuto e buonanotte e addirittura il servizio di apertura, sistemazione e preparazione bagaglio! Devo assolutamente andare! 🙂
Vincitore dei premi Fogher d’Oro e Gambero Rosso, il Ristorante Canova rappresenta un esempio di eleganza e raffinatezza nel panorama enogastronomico internazionale. Con l’arrivo della bella stagione, le terrazze regalano una vista mozzafiato sul Canale e i Giardini reali. Una location davvero imperdibile per un aperitivo o una cena romantica!
L’albergo si trova in pieno centro. Da qui si può partire alla scoperta di questa città magica.
Da non perdere a Venezia
Cosa non perdersi durante un soggiorno a Venezia? Sicuramente i luoghi classici: Piazza San Marco con l’omonima Basilica, il Canal Grande, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, così chiamato perchè da lì passavano i prigionieri condannati a morte. Imperdibile lo spettacolo dei palazzi storici da ammirare a bordo del Vaporetto, tra tutti Ca’ D’Oro è il mio preferito. Ma la Venezia più autentica è tutta da scoprire, allontanandosi dalle vie straripanti di turisti e addentrandosi nelle calli e nelle strettoie che si spalancano sulle infinite meraviglie storiche e artistiche e sulla vita vissuta. E’ bello camminare senza meta e osservare i particolari e gli angoli più nascosti di questa città magica. E’ qui che si trovano le osterie e i “bacari” più autentici, al di fuori delle consuete rotte turistiche. Da provare assolutamente l’esperienza dell’aperitivo a base di prosecco con i famosi “cicchetti”, soprattutto di pesce. Sono l’equivalente delle tapas spagnole, ma in versione marinara: possono sostituire tranquillamente il pranzo. Una gita romantica non può prescindere dal giro in gondola, vero emblema di Venezia, imbarcazione unica al mondo. Ricordati di contrattare il prezzo, ( me lo ha insegnato mio padre da buon veneziano), anche se l’esperienza di un tuffo nel passato all’epoca dei dogi, solcando lentamente il Canal Grande a bordo di una gondola, non ha prezzo. La sera un salto al Casinò per tentare la fortuna (inaugurato nel 1638, è la casa da gioco più antica del mondo). Nei dintorni di Venezia, non puoi fare a meno di vedere Murano, famosa per la lavorazione del vetro e Burano, l’isola dei merletti e delle casette colorate.
#BaglioniVenice #ad #BaglioniHotels

Simplement Lui
Agosto 31, 2018What a fabulous place!
https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/08/26/bazoches/
Sara
Agosto 31, 2018Questo hotel è da favola… Quanto mi piacerebbe andarci! Un bacione!
https://chicchedimamma.com/
Ale
Settembre 2, 2018Che posto meraviglioso!
Baci,
Ale
NUOVO POST: https://fashionteenagerss.jimdo.com/2018/09/02/back-to-school-2018/
manuelita
Settembre 3, 2018è meraviglioso questo hotel, ho fatto uno shooting con un costume veneziano di carnevale, è davvero magico!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
franci
Settembre 3, 2018E’ vero, anche io andrei a venezia per una fuga romantica! Spettacolare questa location!
Un bacio! F.
La Civetta Stilosa
Mis perlas de moda
Settembre 6, 2018This hotel looks dreamy! Have a beautiful day, Martina!
Outfit post: How to wear Striped pants
Follow my looks en Instagram
Livia
Settembre 6, 2018wow, come in un castello.