
Ciao ragazze, finalmente faccio il conto alla rovescia per le mie sospirate vacanze. E’ stata dura, ma ho voluto finire tutti gli esami. Ho fatto l’ultimo esame proprio ieri. Ora posso concentrarmi su quello che mi piace. Mancano pochissimi giorni alla mia partenza. Indovinate per dove? Esatto, Sardegna! Come avete fatto ad indovinare? 🙂 Ormai la vacanza itinerante in Sardegna a bordo del mio camper è diventata un appuntamento fisso a cui non rinuncerei mai. Una vacanza all’insegna dell’avventura, alla scoperta del mare meraviglioso di questa splendida isola. Sto iniziando a preparare i miei bagagli. Cosa mettere in valigia per una vacanza così? Mi sono fatta un piccolo promemoria per evitare di dimenticare qualcosa di vitale importanza e ho pensato di condividerlo con voi, magari vi può essere d’aiuto.
Cosa mettere in valigia per la spiaggia
1- Per prima cosa ovviamente i costumi, tantissimi! Impossibile resistere ad un mare così, io vivo perennemente in acqua. Me ne sono arrivati 12 solo ieri, spero di riuscire a fotografarli tutti…
2- Non dimentichiamo maschera e pinne: il mare trasparente riserva sempre qualche bella sorpresa, come razze, polpi e pescioni vari.
3- Creme solari come se piovesse, soprattutto ad alta protezione.
4- Repellente per zanzare, in alcune zone sono parecchio fastidiose.
5- Se avete intenzione di stare in spiaggia nelle ore più calde procuratevi un ombrellone: specialmente se amate, come me, le spiagge più defilate e meno conosciute, probabilmente non troverete un servizio di sdraio e ombrelloni e con tutta probabilità nemmeno alberi o cespugli.
6- Teli mare, più di uno perchè li userete tantissimo e dopo un po’ saranno tesi per il sale. iIo adoro quelli in microfibra che occupano poco spazio, sono leggerissimi e asciugano subito (cosa non meno importante, non elettrizzano i capelli).
7- Mutina leggera: specialmente al nord, l’acqua è spesso freddina, senza contare che le mute proteggono anche nel caso di invasioni da meduse che ultimamente sono sempre più frequenti.
8- Occhiali da sole, of course!
Cosa mettere in valigia per la sera
In Sardegna non avrete bisogno di indossare cose eleganti. Basterà qualche abitino leggero, ad esempio uno bianco, uno a fiorellini e uno nero. Immancabili gli shorts da indossare con top e t-shirts. Porterò una felpa e un chiodo nero leggero da abbinare agli abitini in caso di maestrale. Non potrò lasciare a casa il must have della primavera estate 2018: il giacchetto di jeans over per le serate più fresche. Per le scarpe: Havaianas, sneakers e sandali bassi.
Spero di non aver dimenticato niente!
Buone vacanze a chi è in partenza come me. Mi raccomando seguite il mio itinerario su Instagram!
Ringrazio ancora per queste foto Flavio Torre, Alessio Gilardi e la rivista Glamour Affair
Bacioni, a presto

Livia
Luglio 5, 2018ottimi consigli 🙂
elisabetta pagano
Luglio 6, 2018Consigli perfetti…non dimenticare questo bikini che ti sta super bene! Baci
franci
Luglio 9, 2018Ottimi consigli, ti seguiremo sicuramente nel tuo viaggio itinerante!! Costume delizioso, inutile dirtelo ti sta da urlo!
Un bacione e buone vacanze! F.
La Civetta Stilosa
tr3ndygirl by Pamela Soluri
Luglio 11, 2018molto bello questo bikini e tu sempre stra figa
nuova recensione aggregatore siti di shopping online economici
buona giornata