Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

[mc4wp_form id="5"]

Wrap dress: trend primavera 2018

By Posted on 13 2 m read

Wrap dress, l’abito vestaglia

Ciao ragazze, oggi vi propongo la mia interpretazione del wrap dress, l’abito vestaglia Anni ’60, grande trend della primavera-estate 2018. Dopo il raffinato tailleur pigiama, ancora un look che esce dalla camera da letto, segno che la moda ama la comodità. Non c’è stilista che non ne abbia disegnato uno, con caratteristiche simili: lunghezza sotto il ginocchio, linea morbida, allacciatura incrociata (per questo si chiama wrap dress), stampa per lo più a righe o a fiori. A dire la verità questo trend non mi ha convinto subito, ma poi mi ha conquistato. Questo modello di abito, d’altra parte si presta a mille interpretazioni: si indossa a pelle, come ho fatto io, oppure a mo’ di spolverino, sopra un paio di jeans, un altro abitino o una gonna. Puoi abbinare tutte le scarpe che vuoi, persino gli stivali. Un pregio notevole: dona a tutte, anche a chi ha qualche chiletto in più!

La mia interpretazione del wrap dress

Alle sfilate o sulle riviste vedrete quasi sempre l’abito vestaglia abbinato con le pantofole o comunque con la scarpa bassa. La mia interpretazione è un po’ diversa: ho voluto rendere più “giovane” e intrigante questo trend, abbinandoci il tacco e la calza a rete. Penso che in questo modo slanci molto di più, la figura. Anche se non sono bassa, credo che questa lunghezza con le scarpe flat doni soltanto alle stangone. D’altra parte ormai non ci sono più diktat da parte delle case di moda, ma soltanto suggerimenti. Il bello è proprio questo: dare la propria versione di qualsiasi tendenza.

Il mio wrap dress firmato Mangano

Vi confesso che gran parte della mia iniziale diffidenza nei confronti di questo trend, se n’è andata grazie a questo abito di Mangano. Trovo bellissima la stampa floreale, altra grande tendenza della prossima stagione, il tessuto setoso, i colori che ne fanno un capo day and night e molto chic. L’ho indossato durante la scorsa fashion week, purtroppo con un freddo pungente. Meno male che avevo portato con me questo faux fur, appena acquistato da Bershka, molto primaverile, perfetto da abbinare con gli abitini a fiori, di sera o nelle giornate più fresche.

Sono curiosa di sapere cosa pensate del mio look di oggi. Vi ringrazio già da ora per i vostri graditissimi commenti <3

 

abito vestaglia Pink hair Martina Favaro Mangano sexy legs wrap dress wrap dress Mangano Abito kimono pink faux fur

Photo Credits: Tatiana Minelli

Dress: Mangano

Jacket: Bershka

Shoes: Steve Madden

Jewels: Stroili

 

Related Post

signature

Share this article

13 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *