Summer Al Battente: il mio shopping estivo

Shopping estivo: il mio preferito

Ciao ragazze, oggi vi parlo del mio shopping estivo presso il Centro commerciale “Al Battente”. Sì, perchè è proprio d’estate che si scatena la mia voglia di shopping. Pensateci un attimo, in inverno tutti i nostri acquisti rimangono nascosti sotto cappotti e piumini. D’estate invece i nostri outfit fanno bella mostra di sè e tutto è così allegro e colorato!

Quest’anno sono un po’ indietro con i nuovi acquisti; gli esami, le lezioni all’università e il lavoro per il blog mi hanno lasciato veramente poco tempo per lo shopping estivo. Proprio per il fatto di avere poco tempo, cerco di concentrare i miei acquisti in una sola giornata. Niente di meglio di un centro commerciale: faccio una lista di quello che mi serve e comincio da lì, altrimenti finisco sempre per comprare d’istinto perdendo di vista i miei veri obbiettivi.

Il centro commerciale Al Battente

Il Centro Commerciale Al Battente si trova ad Ascoli Piceno, a pochi km dalle località balneari situate tra Marche e Abruzzo: solo 20 minuti da San Benedetto del Tronto. E’ perfetto per “spezzare” una giornata di mare, soprattutto durante le ore più calde. Il centro  ha tutto quello che serve per il mio shopping estivo, persino una parafarmacia, (ne ho subito approfittato per un Moment), ed è molto curato ed elegante.

Vi racconto il mio shopping nei negozi del centro

Il mio shopping estivo doveva per forza iniziare da un bikini. Lo so che sono un’accumulatrice seriale di bikini, ma non riesco proprio a resistere di fronte alle nuove collezioni. Tappa obbligata quindi da Calzedonia dove ho scelto il bikini di ispirazione boho che vedete nelle foto, davvero fantastico!

 

 

Uscendo da Calzedonia, mi sono trovata davanti a Med Store, una vera pacchia per gli appassionati di elettronica. Ho trovato un fantastico regalo per il mio fratellino, il Pioneer Dj starter a un prezzo davvero ottimo.

 

 

Bikini=mare=solari: ho trovato quello che mi serve per abbronzarmi in tutta sicurezza da Bottega Verde. Vi parlerò di questi nuovi fantastici solari in un prossimo post.

 

 

Poi una panoramica di occhiali da sole da Nau e tanti gadget divertenti da Flying Tiger , ultimamente non riesco proprio a non entrarci quando ne vedo uno!

 

 

La Piadineria è l’ideale per una pausa pranzo veloce e gustosa, che non toglie tempo allo shopping. Purtroppo non ho potuto assaggiare queste ottime piadine, perchè sono celiaca, ma mia mamma ha mangiato con gusto quella integrale con bresaola e rucola.

 

 

Camomilla e Geox sono state una rivelazione: li avevo sempre considerati negozi adatti ad una clientela più classica, con un altro target di età. Invece  ho trovato abiti coloratissimi, top e pantaloni super da Camomilla. La ragazza che mi ha consigliato nella scelta è davvero fantastica: oltre che simpaticissima, ha molto gusto ed è stata bravissima a trovare gli abiti più adatti a me. Adoro queste persone che ti mettono a tuo agio e non ti fanno perdere tempo. Sono entrata subito in sintonia con lei e mi sono divertita un sacco a fare shopping nel suo negozio, tanto che ho promesso di tornare presto a trovarla. Da Geox ho provato diversi sandali, oltre che molto belli e trendy, davvero comodissimi.

 

 

Dove mettere tutti i miei acquisti? Visto che avevo bisogno di un bagaglio nuovo, per una vacanza super di cui vi parlerò a breve, ho fatto tappa da Carpisa. Qui c’è davvero da sbizzarrirsi! Tante proposte divertenti e colorate: bellissime borse da spiaggia e dei cappelli molto carini. Ho trovato un bagaglio oversize ma leggerissimo! L’ho riempito con tutto quello che ho comprato: comodissimo!

 

 

Guess è uno dei miei negozi preferiti da sempre. Qui ho trovato degli abiti da sogno, li avrei comprati tutti se ne avessi avuto la possibilità! Il mio preferito? Il tubino rosso!

 

 

Poi è successa una cosa che ha dell’incredibile… Paul Marciano, ( sì proprio lui!), ha risposto alle mie stories su Instagram, facendomi un sacco di complimenti. E’ stata un’emozione indescrivibile!  🙂

Conclusioni

Ed è così, nel migliore dei modi, che si è conclusa la mia giornata al centro commerciale Al Battente. Mi sono trovata benissimo e tornerò prestissimo! Qui ho trovato tanta eleganza, gentilezza e professionalità,  una vastissima scelta e tanto gusto. Vi consiglio di farci un salto, se passate da queste parti: non ne rimarrete delusi!

 

Be Sociable, Share!

Related Post

34 comments to Summer Al Battente: il mio shopping estivo

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>