Regali San Valentino per lei

Regali San Valentino per lei

 

Ciao ragazze, siamo già a febbraio, impegnata come sono con gli esami quasi non me ne ero accorta!

Tra poco si festeggia la festa degli innamorati, così come tutti gli anni, sono andata a curiosare, alla ricerca dei Regali di San Valentino per lei più insoliti e teneri, in uno dei miei siti preferiti, Troppotogo. Magari questo post riuscirà ad ispirare i vostri fidanzati o ammiratori, così da non ricevere come tutti gli anni il solito profumo, anche se sempre gradito, o la solita rosa rossa.

Vi siete mai chieste da dove sia nata questa festa, famosa in tutto il mondo?

Esistono diversi episodi che si raccontano circa l’origine della tradizione che vede San Valentino, vescovo di Terni, protettore degli innamorati.

A me è piaciuto molto questo e ho pensato di condividerlo con voi:

“Un giorno passavano bisticciando, oltre la siepe che delimitava il giardino di Valentino, due fidanzati, il Vescovo regalò loro una rosa chiedendo ad entrambi di stringere il gambo del fiore senza pungersi. I due non solo fecero pace, ma si fecero unire in matrimonio da  Valentino. La notizia si diffuse e tutte le coppie in difficoltà cominciarono a rivolgersi a lui; furono così tante che egli decise di riceverle il 14 di ogni mese. Il 14 febbraio, data della morte del vescovo, divenne così la data della ricorrenza di San Valentino.”

Che si ami o no questa festa, io penso che sia comunque un’occasione per dedicare al proprio partner qualche attenzione in più: regalare dei fiori, una scatola di cioccolatini, organizzare una bella cenetta romantica o scrivere un biglietto carino, sono tutte piccole cose, che fanno capire all’altro che a lui/lei ci teniamo. E allora perchè no? Sono le piccole cose che rendono la nostra vita più allegra e felice, non c’è bisogno di spendere una follia, basta che il nostro pensiero sia fatto col cuore.

Io sono proprio in vena di coccole e così ho scelto dei regali teneri, teneri che mi farebbe piacere ricevere, come l’orsacchiotto dal cuore in miglio 100% naturale, da scaldare in forno o al microonde o quello luminoso che cambia colore, dalle sfumature rilassanti.

 

Regali San Valentino per lei

Regali San Valentino per lei

 

Adoro le pantofole unicorno!!!

Regali San Valentino per lei

 

E nella borsetta di una ragazza fashion non può mancare l’evidenziatore rossetto!

Regali San Valentino per lei

 

Buon San Valentino a tutti! <3

 

Be Sociable, Share!

Related Post

13 comments to Regali San Valentino per lei

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>