My Desigual

Martina Favaro for Desigual

 

Ciao ragazze, l’aria fredda di questi giorni ci fa capire che l’inverno è alle porte; ancora poco più di un mese e per il calendario saremo in pieno inverno.

Il modo migliore per affrontarlo, per me che sono freddolosa, è indossare un bel cappotto avvolgente o un piumino morbido e caldo, a effetto cocooning, che mi permetta di proteggermi dal freddo pungente senza rinunciare allo stile. Quest’anno la mia scelta è caduta su questo bellissimo piumino di Desigual che mi ha colpito per la sua eleganza in un modello solitamente sportivo. Tra l’altro il piumino couture è uno dei must have dell’inverno 2016. Il disegno del tessuto e la duplice sfumatura di nero lo rendono super glamour, perfetto in un look casual chic, con il jeans, ma bellissimo con un abitino elegante.

Nel mio outfit ho voluto mettere entrambe le cose: la giacca di jeans elasticizzata d’ispirazione boho, (altro must have di stagione), e un abitino nero in pizzo. Mi è piaciuto molto tutto l’insieme che rende meno impegnativo il total black.

Una piumino così è un vero passepartout per la stagione invernale, sta bene  con tutte le lunghezze, dalla mini alla longuette, agli shorts, ai jeans; è l’ideale per me che, quando sono a Perugia per 3 giorni alla settimana, non posso portarmi un baule di roba, ma voglio stare calda, (Perugia è una città freddissima!), e allo stesso tempo avere qualcosa di carino e di classe da indossare la sera per andare in discoteca o a cena in un bel locale.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate del mio piumino nuovo e del mio abbinamento.

Baci baci

Hi girls, winter is round the corner. The best way to afford it for me is to wear a cozy coat or a soft and warm down for a cocooning effect, to protect myself from the cold without renouncing to style.

This year I’ve choosen this gorgeous Desigual down, that struck me for its elegance in an usually sporty model. Moreover couture down is one of the F/W 2016 must haves. Its print and the two shades of black make it super glamour, perfect in a casual chic style with denim and amazing with an elegant dress.

In my outfit I ‘ve put both things: the denim jacket boho style, (another must have of the season), and a little lace black dress. I love this matching because it breaks the total black, making it easier.

This down is a real passepartout in winter: it’s perfect with all lenghts ( mini, longuette, shorts, jeans) and it’s also perfect for me when in Perugia, cause I can’t bring with me all my wardrobe, but I want to be warm, (Perugia is a very cold town), and at the same time I need to have something cool to wear when going out in the evening.

I can’t wait to know your thoughts about my new down and my combo.

Kiss, Kiss

 

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Martina Favaro for Desigual

Down and denim jacket: Desigual

Dress: Silvian Heach

Shoes: Onakò

Choker: Bijou Brigitte

 

Be Sociable, Share!
Tags:  

39 comments to My Desigual

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>