Let’s talk about fitness!

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Ciao ragazze, oggi vi presento una novità: Pink Bubbles parlerà d’ora in poi non soltanto di moda e bellezza, ma anche di fitness e benessere. Ovviamente non ho le competenze per farlo, ma mi avvarrò della collaborazione di un coach, Giampaolo Fusco, che mi seguirà con una dieta studiata su misura per me, più che altro consigli di benessere che condividerò di volta in volta con voi, oltre ad un programma di training che svolgerò sotto la sua guida. Questa mia decisione è scaturita dal fatto che sempre più spesso mi arrivano mail o richieste sui social riguardanti la mia fitness routine.

Ecco quindi per voi i primi consigli della stagione di Giampaolo Fusco.

Iniziare per gradi

Subito dopo l’estate è fondamentale riprendere il nostro programma di remise en forme senza scelte drastiche. Vietato tagliare calorie dalla dieta o aumentare il lavoro cardiovascolare in maniera repentina. Una corretta alimentazione e la costanza nel training sono la soluzione ottimale. Quindi iniziamo la fitness routine che preferiamo gradualmente, senza strafare. Possiamo scegliere dei corsi in palestra o optare per il fai da te, magari sotto la guida di un esperto come sto facendo io.

Ecco la frutta che non deve mancare dalla nostra tavola

E’ importante consumare tanta frutta e verdura per fare il pieno di vitamine e minerali prima dell’inverno. La frutta di inizio autunno è perfetta per supportare il nostro fisico dopo l’estate.

Lamponi:

R a s p b e r r y

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dolci, succosi e dal colore rosso intenso i lamponi fanno parte della famiglia delle rosacee. Grazie all’elevato contenuto di ferro, di antiossidanti, di acido ellagico, (che è un anti-cancerogeno) e di Vitamina C, oltre ad essere molto nutrienti, sono dei perfetti alleati antiage.

Pere:

Pere

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ottime sia consumate come spuntino a metà mattina o pomeriggio sia se offerte come dolce dopo una cenetta a casa con gli amici. E che dire di una bella insalata di lattuga e pere? Questo frutto, ottimo ingrediente di innumerevoli ricette, è molto ricco di zuccheri, potassio, fibre, Vitamina C e B.

Uva rossa:

Sauvignon Grapes Photograph by Garry Gay - Sauvignon Grapes Fine Art Prints and Posters for Sale

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Questo dolcissimo frutto è un concentrato di elementi preziosi per il nostro benessere. Ricca di antiossidanti, ci viene in aiuto per superare lo stress dopo il rientro dalle vacanze, grazie al suo elevato contenuto di vitamine amiche del sonno come la vitamina B6, che aiuta a rilassare i nervi e combattere l’insonnia, e alla A e alla C, che migliorano la circolazione assicurando uno stato di benessere generale.

L’importanza dell’acqua durante il fitness

“Always drink a glass of water before eating.” “It’s easy to confuse hunger with thirst. Staying hydrated before a meal can prevent you from overeating.” | Body Hacks To Make Your Life Easier

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Una corretta quantità di acqua è la premessa indispensabile per un buon funzionamento dell’organismo. Una perdita del 2%-3% del peso corporeo in acqua compromette le prestazioni di uno sportivo e ne accentua le sensazioni di fatica, un deficit più marcato diventa addirittura pericoloso. Perdere acqua vuol dire sequestrare liquidi anche al sangue mettendo sotto stress il sistema cardiovascolare provocando anche l’innalzamento della temperatura corporea. Le nostre cellule per vivere e funzionare bene devono avere una temperatura intorno ai 37°C. Oltre cominciano i guai…

Nella maggioranza delle persone sane la disidratazione viene percepita dal cervello che trasmette la sensazione della sete e ci invoglia a bere. Ma attendere lo stimolo della sete per bere, soprattutto durante l’attività fisica, vuol dire essere già disidratati. Ecco perchè durante l’attività fisica di durata ( corsa, bicicletta, corsi di aerobica,corsi di spinning, corsi di aerobox) è meglio bere ad intervalli regolari, senza aspettare lo stimolo della sete. Questo per ripristinare la quantità di acqua persa con il sudore. e riportare l’organismo in una situazione di equilibrio idrico.

 

Pronti per cominciare? Io non vedo l’ora!

Presto altri consigli dal nostro coach!

 

 

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