Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

[mc4wp_form id="5"]

Giacca stile Chanel: outfit primavera

By Posted on 9 2 m read

Ha più di 60 anni, ma non li dimostra! La Little Jacket creata nel 1954 da Coco Chanel è decisamente un classico senza tempo. Lo sa bene Zara, che ogni stagione sforna una selezione di giacchine ispirate a questo stile. La giacca stile Chanel sarà un tormentone di questa primavera 2018. La stessa maison Chanel la ripropone in versione bouclé, in tinte pastello, addirittura in total look, abbinata alla gonna. Il segreto del suo successo? Piace a tutte, ragazze e donne mature ed è un capo iconico che si può abbinare in maniera casual o più elegante. E’ perfetta per tutte le occasioni, dalla cena con le amiche alle cerimonie, basta giocare con gli abbinamenti e gli accessori.

Idee per abbinare la giacca stile Chanel

Avete una giacca stile Chanel vintage nel vostro guardaroba o ne avete acquistata una di recente ma non sapete come indossarla? Ecco alcune idee! La maniera più semplice e più casual è quella di abbinarla al jeans, come ho fatto io. Un top, canotta o t-shirt, basico faranno il resto. La giacca stile Chanel, specie nella versione bouclè, non può che essere protagonista del look, quindi per valorizzarla al meglio, tutto il resto dovrebbe restare abbastanza neutro. Un’ altra idea carina è quella di abbinarla a una mini, magari di un colore acceso o ad un abitino corto di pizzo, bianco o colorato. Per le scarpe, fate come me, abbinatela alle sneakers, se volete dare un impronta sporty al look. Altrimenti via libera a decolleté, sandali o raffinate flat. Le possibilità sono davvero infinite, quindi date spazio alla fantasia e non considerate la vostra giacca stile Chanel un capo da signora.

La mia giacca stile Chanel

La mia giacca stile Chanel mi ha stregato dal primo momento che l’ho vista. Non ne avevo ancora una nel mio guardaroba e questa non potevo proprio lasciarla lì! Sono rimasta colpita dai colori, un arcobaleno di rosa, ( hai già visto il mio post con l’abito rosa acceso?), lilla, viola, dalle maniche con le frange e dalla spilla di piume. Una vera sciccheria, non trovate? L’ho abbinata ad un jeans made in Italy di qualità top, con stelle ricamate e applicate a mano. Penso proprio che ve la riproporrò in versione più elegante, magari su Instagram.

La mia borsa su Elle

Quando ho scelto questa borsa sapevo che era bella e particolare. Vedere poi lo stesso modello sul numero di aprile di Elle mi ha confermato che avevo fatto la scelta giusta. Come non innamorarsi di questa handbag in pelle rosa baby, con borchie e maxi impunture che la rendono così grintosa?

E voi cosa ne pensate della giacca stile Chanel? Vi piace? E come la abbinereste?

Aspetto con ansia i vostri commenti!

Baci, a presto

Martina

 

Giacca stile Chanel Giacca stile Chanel rosa Pink bag Chanel jacket outfit Chanel jacket fashion blogger Outfit giacca Chanel Giacca Chanel e jeans Bouclè Chanel Feather pin

Jacket: Motel

Jeans: Don’t Cry

Top: Abercrombie & Fitch

Bag: Becatò

Sunglasses: Salice

Shoes: Nike

Related Post

signature

Share this article

9 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *