Floral dress: trend primavera-estate 2017

floral dress

 

Floral dress: sarà lui il tormentone della primavera- estate 2017. Mai come quest’anno la moda sarà un giardino fiorito.

Dopo le rose del post precedente, oggi una cascata di fiori, a me sembrano ortensie, per entrare nel cuore della bella stagione. In realtà queste foto sono state scattate a Milano, durante la settimana della moda, in una giornata non proprio tiepida. Se guardate bene la foto del braccio in primo piano si vede la pelle d’oca, se ci ripenso mi vengono i brividi anche adesso!  🙂

Per questo indosso un pellicciotto, in una tinta a contrasto che mi piaceva di più rispetto a un colore intonato con l’abito.

Già da un paio di stagioni i motivi floreali avevano popolato il nostro guardaroba. Ora la fanno davvero da padroni su gonnellone romantiche, bomber, jeans e t-shirt, scarpe e borse; sono nelle stampe dei tessuti, nei ricami, applicati a tessuti leggeri come il tulle o, in versione gioiello, a borse e giacche.

Li si trova anche in posti insospettabili, come nei tailleur, mini o maxi, qualche fiorellino qua e là o interi bouquet, come nel mio floral dress.

Li vediamo protagonisti delle passerelle dei più importanti stilisti, Dolce & Gabbana, in prima fila.

Questo abito di Leitmotiv mi ha fatto innamorare a prima vista, adoro la stampa coloratissima abbinata ad un modello lineare e sofisticato. Le tonalità dominanti del rosa e del rosso sono un’altra grande tendenza della primavera-estate. Amo queste sfumature e non posso non essere contenta della riconferma del rosa anche per questa stagione.

Un abito come questo è perfetto per una situazione molto easy, per esempio per un aperitivo sulla spiaggia, con un paio di sandali flat. Ma può essere una scelta originale per una serata importante, o per una cerimonia di primavera, abbinato ad una giacca.

Che ne pensate?

Floral dress sì o no?

 

 

 

floral dress

floral dress

floral dress

floral dress

floral dress

floral dress

floral dress

Dress: Leitmotiv

Jacket: Pull&Bear

Shoes: Bata

Bracelet: Stroili

 

 

Be Sociable, Share!

Related Post

29 comments to Floral dress: trend primavera-estate 2017

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>