Festival dello shopping di AliExpress

sds

AliExpress_logo

Ciao ragazze, qualche giorno fa una mia amica blogger mi ha parlato del Festival dello Shopping di AliExpress, che si tiene ogni anno l’11 novembre: lei da un paio di anni ci trova un sacco di cosine interessanti con sconti fino al 50%, offerte lampo e promozioni su un sacco di prodotti, dall’abbigliamento, alle scarpe, ai gioielli, ai prodotti per la casa, fino a smartphone e tablet,  anche  di marche conosciute e apprezzate da noi come Xiaomi o Honor, un brand di Huawei.

Ho dovuto ammettere la mia ignoranza in materia e sono andata subito a documentarmi.

Ho scoperto queste cose:

AliExpress è un’azienda cinese del Gruppo Alibaba, un colosso quotato a Wall Street con oltre 500 milioni di clienti, che ingloba migliaia di aziende cinesi e non, che spesso producono per la maggior parte delle aziende occidentali di cui noi compriamo i prodotti in negozio. Per questo le cose costano così poco! Possiamo dire che AliExpress è il conglomerato di portali e-commerce più grande del mondo, non vende niente direttamente, ma è una grande vetrina che mette in contatto i produttori con il cliente finale a prezzi di ingrosso.

La quantità di venditori e quindi di prodotti offerti è impressionante, credo che sia impossibile vederli tutti!

Per acquistare dal computer o via App dallo smartphone, basta registrarsi e si riceve subito un coupon sconto. Il prezzo è in dollari ma è possibile ottenere la conversione in euro da un bottone posto in alto a destra della schermata.

Come in altri marketplace di questo tipo, possono esserci dei venditori poco onesti, per cui è importante leggere le recensioni; ogni venditore ha un rank basato sui feedback degli acquirenti, la sua affidabilità è espressa in simboli ( medaglie, diamanti o corone, in ordine crescente di affidabilità). Per capirci, 5 corone garantiscono la massima affidabilità, ma anche 5 diamanti ci dicono che da quel venditore possiamo acquistare tranquillamente, mentre una medaglia francamente è un po’ pochino e dubitare è lecito.

Oltre a questo ci vuole anche un po’ di buon senso in merito al prodotto da acquistare: chiunque capirebbe che un IPhone al prezzo di 50$ non può essere originale!

Per tutelare maggiormente i nostri acquisti ci si può affidare a Alipay, sistema di pagamento garantito, collegabile a una carta di credito o anche a una postepay.

 

Guardate cosa ho trovato io nella sezione abbigliamento donna:

 

 

g

fg

j

h

 

Niente male vero?

Io mi sono innamorata della giacca in ecopelle argento, in piena tendenza metal!

Costa circa 25 $ ( pochissimo!!), ma ho deciso di aspettare l’11 novembre quando, in occasione del Festival dello shopping, potrei riuscire ad aggiudicarmela con il 50% di sconto. Non è fantastico? :)

Bacioni, a presto!

app icon+bg-01

Be Sociable, Share!

Related Post

18 comments to Festival dello shopping di AliExpress

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>