Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

[mc4wp_form id="5"]

Fashion Week: si inizia!

By Posted on 19 3 m read

Ciao ragazze, finalmente gli esami di febbraio sono finiti e posso concentrarmi sull’evento clou del mese, la fashion week di Milano. Per me fashion week è sinonimo di Milano: almeno finchè l’università non sarà finita, quelle di Parigi, Londra e New York per me sono off limits, perchè coincidono inevitabilmente con le date degli esami. In ogni caso quella di Milano è una delle più importanti e glamourous del mondo. E’ un evento che aspetto sempre con impazienza e che non mi perderei per nessun motivo. Si inizia oggi con la sfilata di Moncler e si va avanti per 7 giorni frenetici e molto intensi di pura bellezza. Seguitemi su Instagram come sempre per gli aggiornamenti in tempo reale. Intanto vorrei condividere con voi alcune curiosità che ho trovato qua e là sulle fashion week.

Alcuni numeri

Le fashion week muovono una gran quantità di denaro, come la moda in generale.

Nel 2017 il fatturato dell’industria della moda solo in Italia è stato di 87 miliardi.

Sapevate però che il costo per realizzare una sfilata parte da 200 mila euro?

E quello massimo, secondo voi qual è? 1 milione di euro!

Per avere una top in sfilata si può arrivare a pagare 20 mila euro, mentre una celeb sul front row può arrivare a chiedere un cachet di 100 mila euro.

Il numero di modelle per sfilata può variare in media da 22 a 35 e una sola modella può arrivare a calcare numerose passerelle, come Camille Hurel, che nella primavera del 2017 è stata protagonista di 37 sfilate.

Cosa indossare alla fashion week?

Dopo 6 o 7 edizioni potrei definirmi un’esperta. 🙂 Da quando ho aperto il mio blog, non mi sono persa una fashion week e ho imparato alcune cose fondamentali. La più importante riguarda le scarpe: mai più tacchi! Questa edizione mi vedrà indossare scarpe comode come non mai. Seguitemi per vedere come ho risolto il problema dei piedi doloranti. Per quanto riguarda gli outfit, le fashion week sono un serbatoio di outfit originali e soprattutto da fotografare. Quello che vedete nelle foto sarà uno degli outfit che probabilmente indosserò. Certo, per quel che mi riguarda, non è facile decidere i vari look, perchè vorrei portarmi dietro un sacco di cose, ma spostandomi in treno, posso riempire soltanto un trolley. Specialmente per l’edizione invernale, non è possibile mettere in valigia più di un cappotto ed è troppo freddo per girare senza un coprispalla. D’altra parte, però, non è il massimo indossare lo stesso capo, pellicciotto o cappotto che sia, 7 giorni su 7. La scelta è: morire di freddo o proporre outfit monotoni. Spesso mi capita di rimpiangere lo stivalone o la borsa lasciati a casa, ma lo spazio è quello che è e bisogna fare delle scelte. Spero soltanto che il meteo mi assista!  🙂

Nella valigia non possono mancare:

-2 o tre abitini da cocktail

-una scarpa col tacco per gli eventi di sera, quando non si deve camminare

-qualcosa di particolarmente modaiolo, ad esempio un outfit a righe o a fiori

-uno o più accessori per non passare inosservati, ad esempio un cappello particolare o occhiali originali

-un bel paio di jeans, sempre molto versatili

-un ombrello, non si sa mai!

Che ne dite?

Ho dimenticato qualcosa?

Baci <3

P.S. Non perdetevi la mia intervista, a cura di Fulvia Pell, nella sezione dedicata alle influencer de ” Il Portale delle meraviglie”: “Supershine“!

 

 

Total look: Hanita

Jewels: Stroili

Boots: Janet Sport

Related Post

signature

Share this article

19 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *