Camouflage tutorial – Mastercamo Maybelline

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

 

Pelle perfetta in poche mosse con la tecnica del camouflage

Le tendenze trucco per la Spring Summer 2017 suggeriscono un viso dall’aspetto no-makeup. Sembrerebbe facile, dopo anni di strobing e contouring, in effetti non è proprio così. A meno che non si abbia una pelle immacolata, non è facile con un trucco naturale coprire le varie imperfezioni. Un fondotinta leggero non basta ad uniformare la pelle e dare quell’effetto fresco che si vuole ottenere.

 

Camouflage: di che si tratta

La tecnica del camouflage è quello che ci vuole. Si tratta di minimizzare le imperfezioni del viso utilizzando strategicamente i colori complementari.

Vediamo le regole sulle quali si basa la teoria dei colori:

  • VERDE : neutralizza i rossori
  • GIALLO e ARANCIO: contrastano i colori bluastri
  • LILLA e ROSA: illuminano

Maybelline ha reso questa tecnica semplice e alla portata di tutti con Mastercamo, riunendo più correttori in un’unica palette. Utilizzando i diversi colori si correggono i piccoli difetti anzichè coprirli con prodotti coprenti e spessi, ottenendo un risultato perfetto e molto naturale.

 

Come si usa: il mio tutorial

E’ molto facile da utilizzare, i correttori cremosi si applicano con il pennellino in dotazione o con le dita.

Come primo step uniformiamo la pelle utilizzando i colori della palette. Io ho usato quella per pelli medio chiare.

  • il verde è perfetto sui brufoletti e sugli angiomi o anche se abbiamo esagerato con il sole. Per me l’arrivo della palette è stato provvidenziale, perchè avevo rimosso dei piccoli angiomi con il laser e avevo la pelle tutt’intorno con degli aloni rosso vivo. Il verde per effetto ottico ha fatto sparire tutto.
  • i toni del giallo e dell’arancio neutralizzano i colori bluastri delle occhiaie. Ho applicato generosamente il prodotto, visto che la sera prima avevo fatto tardi e avevo dei brutti solchi scuri sotto gli occhi.

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

 

Il secondo step consiste nell’uniformare l’incarnato, utilizzando i toni del beige, sfumando bene con il pennellino.

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

A questo punto ho applicato un fondotinta leggero e sono passata al terzo ed ultimo step. Ho utilizzato gli illuminanti rosa e lilla nei punti strategici per scolpire i lineamenti. Ho applicato l’illuminante appena sopra gli zigomi, donando luce allo sguardo e freschezza a tutto il viso.

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

La mia impressione sul prodotto

Voto più che positivo per questo prodotto, molto comodo perchè racchiude in una sola palette tutto quello che serve per mascherare le imperfezioni e dare armonia al nostro viso.

Il risultato è impeccabile e molto naturale.

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

Camouflage tutorial - Mastercamo Maybelline

Maybelline Master Camo

Be Sociable, Share!

Related Post

33 comments to Camouflage tutorial – Mastercamo Maybelline

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>